LAVORAZIONE DEL LEGNO
SU MISURA
Bramato è un’azienda italiana nata nel 2006 a Surano (Lecce), specializzata nella lavorazione e nella realizzazione di complementi d’arredo su misura. Coniugando la forte passione per il legno e l’artigianalità che si tramandano nella nostra famiglia da generazioni, ci impegniamo ogni giorno per raccontare l’autenticità e la qualità dei materiali, che trasformiamo in pezzi unici e senza tempo.
Creiamo Arte
Il laboratorio di falegnameria
Una zona è adibita a deposito: qui il legno accuratamente selezionato è conservato a temperature differenti sulla base della provenienza e delle specifiche caratteristiche. Un’altra area è dedicata al nostro team di abili artigiani che trasformano ogni progetto in realtà.
Un’ultima area è invece predisposta come magazzino per i nostri moderni macchinari di ultima generazione.
1962
L'ARTIGIANALITÀ
PRENDE FORMA
La nostra storia nasce negli anni ’60, quando Vincenzo Tommaso Bramato si avvicina a soli 8 anni all’arte della lavorazione del legno in una falegnameria del suo paese, Miggiano (Lecce). Da quel momento, anno dopo anno affina le tecniche e le sue abilità come artigiano, dedicando la sua vita a realizzare incredibili complementi d’arredo su misura. Dopo aver sposato Maria Antonietta Palma, la coinvolge attivamente nel settore della lavorazione del legno su misura e degli arredamenti, condividendo con lei la passione per l’artigianalità e creando insieme le basi per un’azienda di successo.
dal 2006
ARREDO IN LEGNO
SU MISURA
Dopo aver maturato oltre 40 anni di esperienze su campo, è il momento per la famiglia Bramato di aggiungere un importante tassello nella loro storia di artigiani specializzati nella realizzazione di complementi d’arredo su misura. Nel 2006 aprono quindi le porte della loro azienda, in cui sono coinvolti in prima linea anche i due figli Luigi e Giovanna. La lavorazione del legno ed il settore dell’arredamento su misura sono passioni condivise infatti dall’intera famiglia: studi mirati in interior design e gli incredibili progetti realizzati, portano i loro lavori ad essere riconosciuti ed apprezzati in tutta Italia.
1962
L'ARTIGIANALITÀ PRENDE FORMA
La nostra storia nasce negli anni ’60, quando Vincenzo Tommaso Bramato si avvicina a soli 8 anni all’arte della lavorazione del legno in una falegnameria del suo paese, Miggiano (Lecce). Da quel momento, anno dopo anno affina le tecniche e le sue abilità come artigiano, dedicando la sua vita a realizzare incredibili complementi d’arredo su misura.
Dopo aver sposato Maria Antonietta Palma, la coinvolge attivamente nel settore della lavorazione del legno su misura e degli arredamenti, condividendo con lei la passione per l’artigianalità e creando insieme le basi per un’azienda di successo.











Dal 2006
ARREDAMENTO IN LEGNO SU MISURA
Dopo aver maturato oltre 40 anni di esperienze su campo, è il momento per la famiglia Bramato di aggiungere un importante tassello nella loro storia di artigiani specializzati nella realizzazione di complementi d’arredo su misura.
Nel 2006 aprono quindi le porte della loro azienda, in cui sono coinvolti in prima linea anche i due figli Luigi e Giovanna. La lavorazione del legno ed il settore dell’arredamento su misura sono passioni condivise infatti dall’intera famiglia: studi mirati in interior design e gli incredibili progetti realizzati, portano i loro lavori ad essere riconosciuti ed apprezzati in tutta Italia.
Creiamo arte
Il laboratorio
di falegnameria
Abbiamo creato il nostro laboratorio, suddividendolo in diverse aree per garantire sempre un’organizzazione impeccabile e preservare al meglio la qualità dei nostri materiali.
Una zona è adibita a deposito: qui il legno accuratamente selezionato è conservato a temperature differenti sulla base della provenienza e delle specifiche caratteristiche. Un’altra area è dedicata al nostro team di abili artigiani che trasformano ogni progetto in realtà. Un’ultima area è invece predisposta come magazzino per i nostri moderni macchinari di ultima generazione.





