
Cucine, fra tendenze e originalità
Le cucine non rappresentano esclusivamente un ambiente funzionale: il design, infatti, conta anche tra i fornelli, ed è importante non rinunciare all’originalità pur ispirandosi alle tendenze del momento.
Negli ultimi anni, le cucine stanno tornando ad essere uno dei luoghi principali della casa, sono spesso caratterizzate e valorizzate da colori vivaci, materiali ricercati o accostamenti insoliti, in grado di attirare l’attenzione. Quindi, spazio alla fantasia per mettere in luce l’ambiente della cucina.
Per creare le giuste composizioni con materiali solidi e durevoli, la nostra azienda è sempre a disposizione, grazie, anche, alla presenza di esperti artigiani abituati a lavorare con materie di qualità e costruire dal nulla un ambiente non solo pratico, ma anche originale e moderno.
Parlando di modernità, le cucine di quest’anno prevedono un grande ritorno del legno. Il 2016 punta infatti all’eco-sostenibilità, una filosofia che integra perfettamente il rispetto della natura e le idee sulla cucina dei vostri sogni.
Per quanto riguarda i colori protagonisti delle cucine del 2016, spazio a quelli metallizzati, come l’oro, l’argento e il rame, presenti anche nei piccoli dettagli. Non passano mai di moda il bianco e il nero, simbolo di eleganza e perfetti per un ambiente minimal. Se volete rendere la vostra cucina unica, optate per dei particolari in contrasto con il black and white, magari giocando con pareti e piastrelle. Queste sono infatti in primo piano tra le tendenze in cucina, con decori optical e geometrici.
Un’altra novità è la fusione tra cucina e soggiorno che spesso si integrano in un unico spazio aperto. Lo stile a vista sta diventando sempre più in voga in Italia, e rappresenta un’ottima soluzione per creare ambienti ampi e luminosi.
Insomma, qualunque sia la vostra idea di cucina noi siamo in grado di realizzarla, creando arredamenti su misura…
Lascia un commento