
Guida all’arredamento per un bagno moderno: idee e consigli
Sei alle prese con la scelta di un nuovo arredamento per un bagno moderno e non sai da dove partire? Riuscire a dare vita ad uno stile ben preciso in un’ambiente come il bagno può rappresentare una sfida, perché spesso si tende a considerare questa zona come un luogo puramente funzionale. Tuttavia, soprattutto negli ultimi anni, arredare un bagno raffinato e ben progettato può essere molto interessante.
Che si tratti di un ambiente di dimensioni ridotte o più ampie, ecco alcuni utili consigli e idee da cui trarre ispirazione.
tradizione, innovazione e colori
Molto spesso quando si parla di “tradizione” nell’interior design, si tende ad immaginare un look quasi noioso. Ma non c’è nulla di più lontano dalla realtà! Se ben studiati infatti, i richiami alla tradizione possono essere mixati ad elementi innovativi, dando vista ad un arredamento per un bagno moderno davvero chic!
Via libera dunque a linee pulite e semplice con nuance neutre e delicate come il bianco, il grigio, il nero e il beige. Ma non dimenticare di dare spazio anche ad un po’ di creatività. Aggiungi ad esempio una vasca da bagno dalla forma particolare, un box doccia che imita una piccola spa oppure orientati su colori più vibranti e audaci per dettagli come la rubinetteria.
scelta dei materiali
Un altro consiglio utile per il tuo bagno moderno è quello di prestare particolare attenzione alla scelta dei materiali. Tra i più utilizzati ed apprezzati per questo stile puoi scegliere tra:
- legno: perfetto per valorizzare il design lineare ed essenziale dello stile moderno;
- gres: per un risultato funzionale, duraturo e incredibilmente versatile;
- marmo: elegante, raffinato e decisamente senza tempo.

smart technology
In cerca di un’idea diversa per l’arredamento del tuo bagno moderno? Integra la tecnologia intelligentemente in questo ambiente per un’esperienza unica e all’avanguardia. Rubinetti e docce con comandi touch, specchi con funzionalità smart come l’illuminazione regolabile e sistemi audio incorporati trasformano in poche mosse il bagno in uno spazio futuristico che risponde perfettamente alle tue esigenze.
dettagli che fanno la differenza
Ultimo, ma non per importanza, non dimenticare di curare con attenzione alcuni elementi per rendere tutto l’ambiente ancora più studiato e moderno. Dal porta asciugamani all’illuminazione, saranno i dettagli a fare la differenza nel risultato finale, regalando al design del tuo bagno moderno ancora più carattere.
Se desideri ricevere consigli personalizzati per arredare il tuo bagno in perfetto stile moderno, non esitare a contattarci ed il team Bramato sarà a tua disposizione.
Lascia un commento