
Ingresso di casa: come arredarlo al meglio
L’ingresso di casa è il biglietto da visita della tua abitazione, il luogo che accoglie te e i tuoi ospiti e per questo va arredato tenendo conto di due parole chiave: stile e funzionalità.
Essendo un luogo di passaggio, spesso quest’ambiente viene sottovalutato o non sfruttato al meglio, ma se organizzato nel modo giusto può aiutarti a mantenere l’ordine in casa anche quando lo spazio è particolarmente ridotto.
Vediamo quali accorgimenti adottare per rendere questa zona la perfetta espressione della tua personalità.
Perché valorizzare l’ingresso di casa
Non basta un appendiabiti o una scarpiera per trasformare l’ingresso di casa in luogo caratteristico dell’appartamento. Le potenzialità di questo spazio si esprimono al massimo quando riflette lo stile dell’abitazione, sia esso moderno, rustico o più elegante. Inoltre, se organizzato bene, l’ingresso sarà in grado di comunicare ordine e pulizia.
Prima ancora della scelta dello stile e della disposizione dei mobili occorre però chiedersi: cosa non può mancare nel mio ingresso?
Elementi indispensabili
Gli elementi da tenere in considerazione quando si arreda l’entrata di casa sono principalmente:
- appendiabiti
- consolle/madia
- specchio
Chiaramente in base ai tuoi bisogni e allo spazio a disposizione potrai aggiungere più complementi. Ma attenzione: insieme alla praticità dovresti ricercare anche un effetto moderno e di design. Ecco perché è consigliabile aggiungere degli elementi che riflettano anche la tua personalità come ad esempio libri, vasi, piante e quadri.

5 consigli per arredare l’ingresso di casa
È arrivato il momento di arredare il tuo ingresso: lasciati guidare dalla creatività e dal tuo stile personale e ricorda che si tratta di uno spazio da sfruttare per presentarti in maniera accogliente e ordinata. Ecco 5 utili consigli per arredare al meglio quest’area:
- utilizza degli specchi: qualunque sia la loro forma o grandezza hanno il potere di donare profondità e ampliare l’ambiente in cui sono posizionati;
- gioca con l’illuminazione: utilizza luci a soffitto o lampade da parete per creare un’atmosfera accogliente e calda;
- scegli il materiale più adatto: un evergreen è senza dubbio il legno per i complementi d’arredo. Resistente, versatile e pratico è davvero perfetto ed in grado di donare carattere e stile al tuo ingresso di casa;
- seleziona una palette colori: la scelta dei colori giusti può fare la differenza nell’aspetto generale dell’ambiente. Quelli più luminosi e accesi possono rendere l’ambiente accogliente e invitante, mentre i colori scuri possono rendere la zona elegante e sofisticata;
- opta per complementi su misura: che tu abbia un ingresso di piccole o grandi dimensioni, per un risultato impeccabile, preciso e personalizzato a 360° dovresti considerare mobili su misura.
Per ricevere altri consigli d’arredo personalizzati non esitare a contattarci ed il team Bramato sarà a tua completa disposizione.
Lascia un commento