I VALORI CHE CI GUIDANO
Il legno è un materiale naturale di inestimabile valore e per questo crediamo fortemente che vada tutelato e difeso.
Come azienda ci siamo quindi prefissati come obiettivo principale quello di garantire sempre ai nostri clienti un uso responsabile di questa materia importata dal Canada, dall’Est Europa e dall’Africa Equatoriale.
Bramato si affida infatti dal 2006 solo alle migliori foreste e piantagioni che dispongono di certificazioni FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes), con lo scopo di assicurare una gestione sostenibile del patrimonio boschivo, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e delle comunità locali.




sostenibilità
proteggiamo il futuro
Oltre a tenere in grande considerazione gli standard qualitativi delle materie prime che utilizziamo per le nostre lavorazioni artigianali, Bramato è orientata ad un approccio sostenibile a 360°. Quando realizziamo un nuovo progetto, valutiamo attentamente il legno che meglio si presta all’uso di destinazione prescelto per le sue naturali caratteristiche. Limitiamo inoltre al massimo il materiale di scarto grazie alla precedente rifilatura del legno.
Per conservare il suo naturale colore e non intaccare la sua incredibile struttura, scegliamo di non utilizzare coloranti artificiali per i nostri complementi d’arredo. Tuttavia se le esigenze e le preferenze dei nostri clienti lo richiedono, ci affidiamo esclusivamente a metodi di verniciatura all’acqua, completamente ecosostenibili, sicure e resistenti.
I colori delle spezie
La natura ispira le lavorazioni
Ogni piccolo dettaglio dei complementi d’arredo che realizziamo abbraccia l’autenticità dei materiali con un tocco di creatività in stile Bramato. Per questo ci siamo ispirati alle nuance delle spezie ed i colori della natura per le nostre creazioni.