zona-living-stile moderno -bramato cucine

Zona living: guida ad un arredo moderno


La zona living è la parte della casa in cui viene trascorso più tempo, il cuore pulsante di ogni abitazione. Se un tempo le diverse aree della casa erano nettamente distinte tra loro, oggi la situazione è molto diversa. La zona living infatti può comprendere non solo il salotto, ma anche la cucina, un angolo relax e la sala da pranzo. Gli ambienti sono infatti più fluidi e i confini meno marcati. Ecco perché è essenziale curarne lo stile e l’arredamento fin nei minimi dettagli.

Oggi vi sveliamo qualche consiglio per un risultato davvero impeccabile.

una zona living moderna

Lo stile di arredamento che va per la maggiore per la zona living è senza dubbio il moderno. È caratterizzato da linee semplici e lineari, risultando a volte quasi minimal. Per non rischiare di rendere la casa anonima, è comunque importante la personalizzazione anche attraverso le decorazioni e dettagli di spicco che possono far risaltare ogni spazio.

La scelta del divano

Solitamente il divano è l’elemento principale della zona living e per questo è importante che sia ben integrato con l’ambiente circostante per non comprometterne l’estetica. Per ricreare uno stile moderno dovresti orientarti verso un divano dalle sedute spaziose e schienali bassi. Dovrà avere pochi cuscini, al massimo quattro per non appesantire troppo lo spazio e non creare un effetto disordinato. Il colore e il materiale possono variare ma lo stile moderno è solitamente caratterizzato da nuance delicate come bianco, beige, nero o grigio.

zona-living-moderna-bramato cucine

Importanza della cucina

Se living e cucina si trovano in un open space, allora è essenziale immaginare uno stile moderno coordinato. I mobili e gli elettrodomestici di entrambe le zone dovrebbero quindi essere caratterizzati da linee semplici e sinuose, con colori in linea anche con il resto della casa. Anche a livello cromatico, salvo che l’obiettivo non sia proprio quello di creare uno “stacco” netto tra le zone, una buona soluzione è quella di scegliere nuance simili e declinarle in differenti sfumature.

Tavoli da pranzo e coffee table

Altri elementi che completano una zona living in stile moderno sono un:

  • tavolo da pranzo: dal design pulito e minimalista, con linee geometriche;
  • coffee table: un elemento molto versatile e funzionale, da aggiungere vicino al divano e le poltrone.

Per quanto riguarda i materiali dovresti orientarti verso il legno per la struttura, aggiungendo dettagli in vetro per le superfici e gambe in metallo. Il rovere o il noce hanno una finitura naturale e semplice ed esaltano lo stile moderno, mentre il vetro dona eleganza e raffinatezza all’ambiente.

Per ricevere altri consigli personalizzati e creare un arredo moderno e di tendenza per la zona living non esitare a contattarci ed il team Bramato sarà a tua disposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *